• otrwedding

Wedding bag: la borsa per accogliere i tuoi ospiti

Forse non ci avevi pensato, ma la wedding bag è davvero importante! Nei matrimoni d'oltre oceano non manca mai, anche da noi da qualche anno è diventata un must, anche se non è una scelta condivisa da tutte le coppie. In realtà, la wedding bag si rivela una trovata utile, piacevole, che lascia un bel ricordo ai tuoi invitati. Immagina di poter avere a portata di mano piccoli oggetti utili, mentre segui la cerimonia. Un ventaglio, dell'acqua fresca, qualche caramella: basta poco per fare un po' di coccole. La wedding bag serve a questo. Fa sentire gli invitati coccolati e accuditi. Li fa sentire a loro modo protagonisti di un giorno tanto importante! Vediamo nel dettaglio con cosa puoi creare la tua wedding bag!


Cosa metto nella wedding bag?


Un consiglio che do sempre è quello di pensare di essere ospite, di concentrarsi su cosa potrebbero desiderare in quel momento gli invitati. Un ventaglio se siamo in piena estate? Dell'acqua? Qualche mentina profumata? Delle salviettine rinfrescanti? Concentrati sui bisogni dei tuoi ospiti: la loro soddisfazione è importante, più di tutto il resto! Se ti sposi quando fa molto caldo, acqua e ventaglio non possono mancare. Ma qualcuno potrebbe gradire anche delle caramelle, oltre che delle salviettine per rinfrescarsi. Se ti sposi quando fa più freddo, potreste pensare a mini ombrello da inserire nella wedding bag, perché non si sa mai! Quel che conta è che la tua borsa di benvenuto sia in linea con il mood dell'evento. Per questo potrebbe contenere qualche oggetto particolare che ricorda il tema o lo stile scelto. Un piccolo cadeaux con dei fiori secchi come un segnalibro, per esempio. Nella wedding bag puoi inserire tutto ciò che ti suggerisce la fantasia, gli ospiti gradiranno e si sentiranno coccolati!


wedding bag
Credit Pinterest

Che tipo di borsa scegliere?


Solitamente si scelgono borse di tela, leggere, non troppo grandi, facili da portare. Ma puoi optare anche per borse in carta riciclata - se vuoi un matrimonio totalmente eco-friendly - che i tuoi ospiti potranno riutilizzare in futuro (quindi evitando stampe, ma allegando magari un bigliettino, che conserveranno come segnalibro). Come vedi, creare la tua wedding bag non è così complicato! Per scegliere il materiale più adatto e cosa inserire al suo interno, puoi rivolgerti a noi! Ci piace stupire gli ospiti, oltre che coccolarli. Ci piace andare oltre una bottiglia d'acqua o un pacco di fazzolettini. Raccontaci come vorresti realizzarla o condividi questo post, perché potrebbe tornare utile a qualcun altro!

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti