• otrwedding

Matrimonio invernale: perché conviene.

Il matrimonio invernale è una realtà ormai sdoganata, anche se le coppie preferiscono sposarsi quando il clima è più mite. Si cerca il sole, le giornate con tanta luce e magari un bel rinfresco a bordo piscina. Ma anche festeggiare in pieno inverno ha il suo fascino! Il matrimonio invernale è ricco di magia, soprattutto se celebrato a cavallo delle feste natalizie - ma mai in concomitanza, ricordatelo! Oltre all'atmosfera unica, celebrare l'unione civile in pieno inverno ha numerosi vantaggi e ora ve li elencheremo tutti. Pronti? Prendete nota o salvate il post!

Vantaggi del matrimonio invernale


Forse non lo sapete, ma le location applicano una tariffa diversa in base alla stagione. L'alta stagione dei matrimoni - quando parliamo di matrimonio intendiamo sempre anche unioni civili, sia ben chiaro! - è quella che parte in aprile e finisce in settembre. Già in ottobre le cose cambiano, figuratevi in dicembre! Uno dei vantaggi, quindi, è quello di poter godere di tariffe d'affitto molto più basse. Vediamo gli altri!

  • Maggiori fornitori disponibili e quindi maggiore scelta

  • Sconti sugli abiti da sposa, soprattutto se sono modelli della vecchia stagione

  • Sconti sugli allestimenti

  • Adattabili a qualsiasi stile


Qualche idea per il vostro matrimonio invernale


Se temete di non riuscire a creare la giusta atmosfera potete sempre rivolgervi a un professionista. Tuttavia, il matrimonio invernale offre tantissimi spunti dai quali partire. Per esempio, se vi piace lo stile hygge, siete già a metà strada. Scegliete uno chalet in legno chiaro, sedute bianche e in betulla, e una pioggia di candele e lanterne, adornate con il verde tipico degli abeti e scaldate l'aria con qualche tocco di oro. Non dimenticate mai coperte, cioccolata calda, rhum e angoli dedicati al relax. Se invece amate il Natale, potete sempre giocare sui toni del rosso e del verde, ma senza esagerare. Lasciate qualche impronta, qua e là. Potete anche pensare a un matrimonio invernale all'aperto - se la location ha una serra siete a cavallo! - allestendo bracieri in giardino dove presentare un rapido aperitivo di benvenuto o celebrare una cerimonia sotto la neve. Come vedete, sposarsi in inverno non solo è possibile, è anche magnifico!


Se il post vi è piaciuto, condividetelo: a qualcuno potrebbe essere utile!

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti