• otrwedding

Giallo e grigio, Pantone decreta i colori 2021

Aggiornamento: set 26


Qualche tempo fa Pantone ci ha informato che per il 2021 saranno il giallo e il grigio i colori dell'anno!

Ultimate Gray e Illuminating sono stati scelti secondo criteri ben precisi.

Il Classic Blu del 2020 - che purtroppo non ha mai visto la luce! - lascia il posto a ben due tonalità che richiamano emozioni diverse, ma non contrastanti.


Perché giallo e grigio?


Pantone ha spiegato di aver scelto questi colori per rispondere a precise esigenze. L'emergenza Covid ha creato dolore, tristezza, ansia per il futuro. Ha portato purtroppo morte e desolazione, ha distrutto non solo vite, ma anche tante attività, ha cambiato probabilmente per sempre i nostri destini e le nostre esistenze.

Il Giallo Illuminating vuole essere un invito alla speranza, alla forza, alla capacità di ritrovare energia. Il giallo, del resto, è questo. Energia, potenza, spinta.

Il Grigio Ultimate Gray vuole essere invece la prova che l'uomo può farcela: è fermezza, è concretezza, è certezza. E mai come ora abbiamo bisogno di tutto questo. Il grigio in questa tonalità, non troppo vicina al nero, ma perfettamente in armonia con il giallo acceso, racchiude, quindi, un messaggio chiaro: torniamo a crederci, mettiamoci energia, vitalità e forza e restiamo fermi, concreti, certi delle nostre possibilità di essere umani.



Colori da matrimonio?


E perché no? Siamo sinceri, non sono i nostri preferiti. Ma abbiamo lavorato parecchio su questi colori, in questi giorni, per rendere loro omaggio e abbiamo finito per provare sincero affetto per questa accoppiata.

Perché? Perché è elegante, a suo modo. Vivace e concreta, appunto.

Abbiamo quindi immaginato mise en place un po' vintage, con riquadri a colori alternati, e piatti rigorosamente grigi.

Abbiamo pensato a una stationery calda, con mimose e rami grigio scuro, per un matrimonio rustico, ma con quel tocco di ultimate gray che regala la giusta eleganza.

E poi abbiamo pensato agli abiti e agli accessori. Giallo Illuminating anziché bianco per lei, e scarpe grigie, o il contrario. Oppure un outfit completamente giallo in contrasto con il/la partner grigio.

Le combinazioni sono molteplici e non vediamo l'ora di provarle. Certo, per ora non possiamo festeggiare, ma il 2021 è appena iniziato e nutriamo grandi speranze per l'estate. Un'estate vivace e concreta, meritata dopo tante difficoltà.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti